Inverno

 

Plan de Corones e Alta Badia, le Dolomiti ai suoi piedi

Siamo nel bel mezzo di due comprensori sciistici fra i più famosi al mondo. A poco meno di trecento metri da Casa c’è l’ovovia Piculin che porta sulla popolare pista nera che ha lo stesso nome ed è collegata alle piste di Plan de Corones. Oppure è possibile prendere il bus navetta che passa ogni 20 minuti e ritrovarsi in pochissimo tempo in Alta Badia a sciare sulle piste del Dolomiti Super Ski. Una meraviglia. Particolare da non sottovalutare: l’auto la si può tranquillamente dimenticare. Niente male, vero?

 

 

Il noleggio presso la stazione a valle di Piculin offre tutta l’attrezzatura necessaria e un servizio molto professionale che garantisce il massimo piacere e comfort a chi vuole trascorrere momenti indimenticabili sugli sci.

 

 

 

Dopo una lunga giornata sulla neve, trascorrere qualche ora nell’area benessere dell’Ostaria è il modo migliore per concluderla. Godersi il caldo e ammirare il giardino innevato con le Dolomiti che fanno da cornice: che spettacolo!

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

 

 

 

 

 

Escursioni invernali

Le vette e i massicci delle Dolomiti hanno un fascino incomparabile. Questa regione offre molte possibilità di svago per scialpinisti e escursioni con le ciaspole.

 

 

 

 

Le gite in solitario, lontano dal trambusto, offrono una vista davvero speciale sui Monti Pallidi.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

 

 

 

 

 

Offerte culturali

In zona trovate varie e interessanti scelte culturali. Una visita al centro storico di Brunico e al mercatino di Natale contrappone bene ai giorni attivi nella natura. Consigliamo volentieri anche manifestazioni attuali.

 

Mercatino di Natale a Brunico

 

 

 

Per coloro che sono interessati alla storia e cultura ladina, consigliamo vivamente di visitare il vicino Museo Ladino e l‘Istituto Culturale Ladino Micurà de Rü, entrambi situati a San Martino (a circa 1 km di distanza).

 

 

Il MessnerMountainMuseum Corones in cima al Plan de Corones ad un’altitudine di 2.275 metri, offre una vista spettacolare in una suggestiva architettura contemporanea.

 

 

 

 

Per maggior informazioni: