Stues

 

Di stüa in stüa

La nostra è una tipica casa ladina caratterizzata da diverse stües, stanze e sale dedicate alla convivialità. Alcune sono antiche, altre recentemente ristrutturate, tutte però mantengono intatto quel fascino che appartiene alle nostre case ai piedi delle Dolomiti. Prego, s’accomodi.

 

 

Salf di pasć

È la sala principale di tutta la Casa. Risale al 1906 ed è stata ristrutturata di recente. Al mattino è il luogo in cui si serve l’abbondante prima colazione, a mezzogiorno è la sala da pranzo per gli ospiti di casa e di passaggio e di sera è l’ambiente in cui gli ospiti di casa si ritrovano per la cena. È Margareth a prendersi cura dell’ambiente, abbellendolo con fiori sempre freschi e alternando oggetti e decori classici e moderni. In questa sala organizziamo anche ricevimenti e cerimonie con la possibilità di ospitare poco meno di cento persone.

 

 

 

Un occhio di riguardo spetta alle vecchie sedie in legno, tutte intagliate a mano con cura certosina.

 

 

 

 

 

 

 

Gran Mësa

La Gran mësa è il grande tavolo in legno collocato in mezzo a una stanza concepita con gusto moderno in cui spicca una grande finestra che guarda verso il Sas dla Crusc, l’imponente massiccio dolomitico che sovrasta la Val Badia. Questa stüa può ospitare fino a dodici persone. A volte è occupata da comitive, altre da coppie o amici che possono condividere la mësa come un vero e proprio tavolo dell’amicizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stüa nöia

La Stüa nöia è una nuova, moderna stube in legno di cirmolo combinato con pregiato legno di noce. Questo locale è ideale per trascorrere serate tranquille in cui apprezzare la nostra cucina in un ambiente informale ed elegante allo stesso tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stüa „Herrenzimmer”

La Herrenzimmer è la stanza più antica della nostra Casa e risale al 1895. Oggi si presenta con un pavimento completamente rinnovato e le pareti intonacate in sintonia con le lampade moderne che si fondono con l’antico rivestimento in legno scuro. La Herrenzimmer è dedicata in particolare agli ospiti di passaggio, che ci vengono a trovare per cenare da noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Bar

Il nostro Bar è un luogo piccolo e accogliente, ideale per un aperitivo, un caffè, un tè, un digestivo. Qui ogni occasione è buona per fare due chiacchiere con qualcuno, che sia un ospite della casa o un abitante della valle. Del resto il Bar è da sempre un punto d’incontro, ed è bello sentire le voci delle persone che parlano lingue diverse e che si mescolano in perfetta armonia.

 

 

 

 

 

Stüa dla Posta

La Stüa dla posta è una tipica stube in legno di cirmolo, ideale per passare del tempo a leggere o giocare a carte. La stube deve il suo nome al fatto che fino al 1986 in questa stanza era ubicato l’ufficio postale del paese.

 

 

 

 

 

Cianó dal vin

Questo è il regno di Paolo e Philipp. La Cianô dal vin, la Cantina del vino, è sistemata tra gli antichi muri portanti della casa datati 1895. Qui, fra le vecchie travi, si possono scovare diversi gioielli in bottiglia e durante le settimane promozionali proponiamo delle degustazioni studiate per l’occasione.